Mezzocorona, vittoria pesante a Sassari: 34-27 e passo decisivo verso la salvezza

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


La partita, valida per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie A1 femminile, si è aperta nel segno dell’equilibrio, con entrambe le squadre visibilmente tese per il peso della posta in palio.

Le padrone di casa, più brave a trasformare la pressione in energia positiva, sono partite forte grazie alla scatenata Amani Sallami, autentica protagonista del match con 14 reti personali. La risposta trentina non si è fatta attendere con Dorra Chandarli e Juliana Nunes Santos che hanno tenuto il Mezzocorona in scia, rispondendo colpo su colpo.

La cronaca. Dopo una fase di studio iniziale il Sassari ha provato ad accelerare portandosi sul +3 al 17° minuto (10-7). La reazione delle trentine, però, è stata immediata: guidate dalla grinta di coach Alain Fadanelli, le gialloverdi hanno annullato lo svantaggio in meno di quattro minuti, riportandosi sul 10-10 al 21°.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Da lì in avanti, il primo tempo è proseguito all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si sono alternate in attacco senza mai trovare il break decisivo. Il 14-14 al suono della sirena ha mandato le squadre negli spogliatoi con tutto ancora in bilico.

La pausa è senz’altro servita al Mezzocorona per riordinare le idee. Coach Fadanelli ha fatto sentire la sua voce e al rientro in campo la sua squadra è sembrata trasformata: un parziale micidiale di 3-0 nei primi quattro minuti ha subito indirizzato il match.

Pubblicità

Le padrone di casa hanno provato a reagire con un guizzo di Alexandra Colac, ma l’inerzia era ormai nelle mani delle trentine. Solide in difesa, fluide in attacco e letali nelle ripartenze guidate da Alessandra Bassanese, hanno allungato progressivamente.

Al 13° minuto della ripresa, il tabellone segnava 23-18 per il Mezzocorona, un vantaggio che ha dato la giusta sicurezza per gestire il resto del match.

La Lyons Sassari, stanca e ormai in difficoltà, ha concesso spazi che le trentine hanno sfruttato con grande lucidità, allungando fino al 27-34 finale. Risultato che ha certificato la superiorità delle ospiti nella seconda metà della gara.

Con questa vittoria fondamentale, il Mezzocorona si allontana dunque dalla zona retrocessione e chiude il girone d’andata con il morale alle stelle.

Adesso il campionato si ferma per la pausa natalizia. Il prossimo appuntamento è in agenda all’11 gennaio, quando le gialloverdi faranno visita all’Adattiva HC Pontinia per la prima giornata del girone di ritorno.

Un successo che dimostra come, nei momenti chiave della stagione, cuore, testa e compattezza possano davvero fare la differenza. Coach Fadanelli e le sue ragazze possono guardare al futuro con fiducia e determinazione.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Serie A1 femminile Regular Season– 11^ giornata di andata

Lyons Sassari -Mezzocorona 27-34 (14-14)

Lyons Sassari: Poddighe, Obinu, Scanu, Onesti 4, Doneddu, Fenu, Lopez Lavialle, Colac 6, Mazzitelli 1, Sechi, Bonnet 1, Biondi 1, Balata, Rivetti, Sallami 14, Furesi. All. Florentina Pastor.

Mezzocorona: Chandarli 6, Terrana, Betta, Campestrini 3, Maurer, Ratsika, Mazzucchi, Giovannini 2, Bassanese 10, Italiano 3, Nunes Santos 10, Pilati. All. Alain Fadanelli.

Altri risultati

Adattiva HC Pontinia- Cellini Padova 33-25

Sirio Toyota Teramo-Leno 28-27

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Brixen Sudtirol- AC Life Style Erice 22-34

Cassano Magnago – Casalgrande Padana 29-23

Salerno – Securfox Ariosto in programma il 16.12.2024

La classifica aggiornata

AC Life Style Erice 18 p.ti, Cassano Magnago 18, Adattiva HC Pontinia 16, Salerno 14, Brixen Sudtirol 14, Casalgrande Padana 12, Securfox Ariosto 11, Leno 6, Sirio Toyota Teramo 6, Mezzocorona 4, Cellini Padova 4, Lions Sassari 1.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link