Natale, basta il pensiero il regalo è digitale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Se è vero che il digitale ha cambiato il nostro modo di lavorare, divertirci, comunicare, informarci, organizzare le vacanze, occupando praticamente ogni frammento della nostra vita, chi l’ha detto che non possa rivoluzionare una volta per tutte anche il modo di fare i regali?


Fino a qualche anno fa la cosiddetta gift card – più prosaicamente detto il “buono sconto” – era il tipico regalo da ultim’ora. Nonne, zie, cugini, ma anche amici e conoscenti non avendo tempo e idee per fare un presente natalizio, per non sbagliarsi, passavano la “patata bollente” al destinatario, consegnando un bigliettino con una cifra spendibile nel grande magazzino o nel negozio preferito. Qualcosa di leggermente più specifico rispetto alla busta con i soldi, ma non precisamente un regalo carino o elegante – infatti il più delle volte si legge l’importo della spesa sostenuta.

Oggi però le cose sono un po’ cambiate e i regali digitali possono spesso diventare la scelta preferita. Proviamo qui a fare una panoramica di oggetti che potranno soddisfare più o meno tutte le passioni e le preferenze dei destinatari. Se invece pensate che un regalo tech possa essere più gradito, nelle schede a fianco troverete delle idee tech fisiche per lei, per lui e per varie generazioni. 

I regali digitali possono sembrare impersonali, ma in realtà sono decisamente più utili dell’ennesimo accessorio di abbigliamento (sciarpa, cravatta, foulard) o qualcosa per l’arredo che risulterà l’ennesimo “acchiappapolvere” o qualcosa che verrà tirato fuori solo quando l’autore del presente farà visita a casa. Ovviamente la cosa più importante, come sempre, è conoscere le passioni e gli hobby del destinatario del regalo, e partire da lì per scegliere il regalo giusto. 


ORIENTARSI


Se è un cosiddetto “frequent flyer” e viaggia in tutto il mondo per lavoro può tornare molto utile l’abbonamento a Timeshifter (25 euro per un anno), realizzato in collaborazione con Harvard Medical School e NASA che offre soluzioni a base scientifica per migliorare l’esperienza di viaggio per le trasferte più lunghe, quindi programmi personalizzati per ridurre il jetlag, oppure Flighty (solo per iOS) che permette di avere tutte le informazioni in tempo reale su voli nazionali e internazionali selezionati direttamente nella home con aggiornamenti anche in volo con il servizio base wi-fi, solitamente gratuito, che permette di utilizzare la messaggistica iMessage di Apple. Costa 49,99 euro all’anno o 299,99 euro per un abbonamento a vita. Anche Babbel, la popolare app per migliorare le conoscenze linguistiche, offre una serie di abbonamenti con un accesso illimitato a lezioni personalizzate, giochi e podcast da 72 euro all’anno per una sola lingua a 239 euro per tutta la vita per tutte le lingue. 

Se invece il destinatario del regalo è un appassionato di film e serie tv si può regalare un abbonamento annuale a una delle tante piattaforme di streaming. Ad esempio, l’abbonamento a 12 mesi ad Amazon Prime costa 49,90 euro. Per gli amanti della musica c’è anche la possibilità di regalare un anno di Apple Music (109 euro) per poter ascoltare milioni di brani che spaziano tra tutti i generi compreso Classical, un’app separata per la musica classica lanciata l’anno scorso. 

Nel caso l’amico o il parente sia un appassionato di sport all’aria aperta – in particolare corsa o bicicletta – allora apprezzerà tantissimo un abbonamento annuale a Strava Premium (60 euro), forse l’app più completa per gli sportivi amanti dei dati e che vogliono conoscere e condividere mappe, distanze, dislivelli ma anche la frequenza cardiaca misurata da accessori come le fasce toraciche. 

Se invece l’amico in questione è un amante del trekking e delle escursioni all’aria aperta, allora una buona scelta potrebbe essere un abbonamento annuale ad AllTrails+ (30 euro): si tratta di una app davvero completa che mette a disposizione i “trails”, ovvero i sentieri, presenti nella zona da voi scelta, ordinati per difficoltà o prossimità con descrizione, mappa, eventuali giudizi da parte di chi ci è già stato, accurate previsioni del tempo, oltre che avvisi di svolta sbagliata e mappe visibili anche offline. 

I servizi senza una quota ricorrente sono regali fantastici, perché non gravano sul destinatario con un altro abbonamento. Nell’App Store di Apple, è possibile inviare un’app individuale con una quota una tantum come regalo. Basta aprire la pagina dell’app su App Store su un iPhone o un iPad, premere il pulsante di condivisione, quindi premere App regalo. Non è possibile regalare delle app Android specifiche, ma solo acquistare credito attraverso il Google Play Store. 

Ovviamente è possibile regalare anche Il Messaggero Digital+ (99 euro) che dà l’accesso all’edizione digitale del quotidiano sfogliabile da PC, tablet e smartphone, comprendente le edizioni locali e tutti i contenuti del sito www.ilmessaggero.it.

Le gift card digitali non hanno lo stesso impatto di un prodotto fisico da scartare, quindi il consiglio è quello di allegare un biglietto di auguri contenente un sentito messaggio scritto a mano. 

Microcredito

per le aziende

 

PRO – UN’IDEA ORIGINALE SENZA PERDERE TROPPO TEMPO A CERCARE 

Il digitale ha cambiato il nostro modo di lavorare, divertirci, comunicare e informarci. Oggi rivoluziona anche il modo di fare i regali. Regalare un’app o un abbonamento digitale può essere un modo originale per un regalo di Natale senza andare troppo in giro per negozi a cercare. L’importante, come sempre, è conoscere bene le passioni e gli hobby di chi riceve il regalo. Ci sarà sempre un digital gift complesso perfetto per lui o per lei.

CONTRO – MANCA L’IMPATTO FISICO DEL PRODOTTO DA SCARTARE

Ovviamente il digital gift non ha la stesso impatto di un prodotto fisico da scartare. Purtroppo il vissuto e la percezione sono quelli del regalo last minute o, peggio ancora, quello del buono regalo da spendere in un grande magazzino o in un negozio, non carino ed elegante (con tanto di cifra messa nero su bianco). In questo caso il consiglio è quello di allegare al gift un biglietto di auguri contenente un sentito messaggio scritto a mano. 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link