le Leonesse sfiorano il colpaccio con Messina – Lega Pallavolo Serie A Femminile

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Davanti agli oltre mille spettatori del PalaGeorge, Scognamillo e compagne tengono testa alla capolista e strappano un punto all’Akademia Sant’Anna. Solforati: “Siamo in crescendo. Continuiamo a lavorare, la strada è quella giusta”.

 

Con l’ultima partita casalinga del 2024, la Banca Valsabbina Millenium Brescia incontra la capolista del Girone A di Serie A2: a Montichiari, arriva l’Akademia Sant’Anna Messina, reduce, come Brescia, dall’eliminazione dalla Coppa Italia.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

In un PalaGeorge da 1200 spettatori, le Leonesse, dopo essere andate sotto nel primo parziale, riaprono la gara, conquistando il secondo e il terzo set di carattere. Messina si riprende e rimanda il giudizio al tie-break. Alla fine della battaglia, durata più di due ore, sono le sicule a festeggiare.

 

Valsabbina Millenium Brescia 2 – 3 Akademia Sant’Anna Messina (17-25; 25-23; 25-21; 18-25; 9-15)

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Šiftar 17; Romanin 0; Franceschini n.e.; Trevisan 0; Riccardi (L) 0; Tonello 8; Scacchetti 1; Stroppa n.e.; Davidović 17; Pistolesi 14; Scognamillo (L); Meli 14. All. Solforati

Akademia Sant’Anna Messina: Norgini (L); Olivotto 16; Carraro 4; Modestino 11; Vernon n.e.; Rossetto 12; Mason 12; Trevisiol n.e.; Caforio (L); Babatunde 8; Guzin n.e.; Diop 13. All. Bonafede

Arbitri: Sabia Emilio; Tundo Virginia. Videocheck: Gioia Riccardo

Note. Durata set: 21′; 31′; 27′; 23′; 17′. Spettatori: 1200

MVP: Caforio Giorgia (Akademia Sant’Anna Messina)

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Top scorers: Siftar (17, Valsabbina Millenium Brescia); Davidovic (Valsabbina Millenium Brescia); Olivotto (16, Akademia Sant’Anna Messina).

 

La gara

Coach Solforati sceglie Scacchetti in regia, incrociata a Davidovic; in posto 4 ci sono Siftar e Pistolesi, al centro Tonello e Meli, con Scognamillo libero. Coach Bonafede risponde con Carraro-Diop; Rossetto-Mason; Modestino-Olivotto; con Caforio libero.

In avvio di gara le due squadre si studiano: il botta e risposta continua fino al 7-7, poi è Messina, con Modestino, ad accelerare (8-10). La Millenium prova a rimanere attaccata alle sicule e, con Tonello, mette a segno l’11-12, ma l’Akademia corre forte e si rimette a distanza con Rossetto (12-16). Alla fine, le Leonesse cadono in un black out e diventano troppo fallose, le ospiti ne approfittano e conquistano il primo set con Diop (17-25).

Nel secondo parziale, Messina parte meglio (3-5), ma la Valsabbina non si fa sorprendere (6-5). Riparte il testa a testa: Siftar conquista l’8-7, Diop l’11-10. La situazione si sblocca sul 13-13, quando la Millenium affila gli artigli e si porta, grazie ad una Pistolesi scatenata, sul 18-14. Siftar continua la corsa e, con una parallela perfetta, fa suo il 21-18. Nel frattempo, sul 21-17, Riccardi entra in battuta su Tonello; poi, sul 23-19, arriva il momento di Trevisan su Siftar. Pistolesi a muro si prende il set point (24-21). Messina tenta la disperata rimonta: Olivotto si prende il 24-23, ma alla fine è la stessa Olivotto, con un errore in attacco, a consegnare il set alla Valsabbina (25-23).

Anche il terzo parziale inizia con un equilibrato testa a testa, che si sbocca solo sul 9-9, con le Leonesse che si accendono e allungano sul +4 con Davidovic (14-10). Messina prova a reagire e l’attacco di Modestino sigla il 17-15. Sul 20-16 bresciano, rientra in campo Trevisan. L’Akademia è viva e, con Olivotto, si fa vicinissima (20-19). Sul finale, entra Riccardi in battuta su Meli e Romanin su Scacchetti. E’ una super Davidovic a prendersi il set point (24-20). Ci pensa poi Pistolesi, assoluta protagonista in questo match, a conquistare il 25-21.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

In avvio di quarto set, per Messina entra Babatunde, che torna a calcare il taraflex del palazzetto che l’ha accolta nella scorsa stagione. La gara procede punto a punto fino al 12-12, poi è Messina ad emergere (13-15), ma la Millenium non molla e si riprende il pareggio con Scacchetti a muro (15-15). Sul finale le ragazze di coach Bonafede accelerano: Diop si sblocca e Olivotto la segue (16-19); Babatunde si prende prima il set point (18-24) e poi il parziale (18-25).

A prendersi il primo punto del tie-break è Meli (1-0). La Valsabbina si porta subito sul +3, ma Messina rimette il match in parità e non si accontenta, passando in vantaggio con Babatunde (3-5). L’ace di Rossetto sigla il 4-7. Tonello prova a dare la carica alle sue (7-12), Siftar la segue (8-12). Sul 9-13, entra Riccardi in battuta su Tonello e Romanin su Scacchetti. L’errore al servizio della neoentrata Riccardi consegna il match point a Messina, quello in attacco di Davidovic sigla la vittoria delle ospiti (9-15).

Mvp del match è Giorgia Caforio, premiata Aurelia Eneide, titolare di Vein Clinic, match sponsor di gara.

 

Le statistiche

Dei 94 punti collezionati dalla Valsabbina, 1 è un ace e 10 i muri. Messina risponde con 109 punti, dei quali 6 servizi vincenti e 13 muri.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

 

Le dichiarazioni

Coach Solforati al termine “E’ stata una partita davvero combattuta e il tie-break è un risultato giusto. Il quarto set l’abbiamo perso in modo abbastanza netto: siamo stati punto a punto fino a metà, poi abbiamo subito un break. Una situazione che è successa a molti. Mi dispiace più per il quinto set, perché eravamo partiti bene, poi abbiamo subito un turno al servizio di Diop che ha spaccato il set a metà. Comunque, continuo a vedere dei netti miglioramenti. Ho sempre predicato che fosse un percorso lungo. Ci vuole pazienza, ma vedere che con Trento ce la siamo giocata e che con Messina, per la prima volta, abbiamo strappato un punto in un big match è sinonimo di crescita. E’ logico che di tempo a disposizione ce ne sarà sempre meno, ma la strada è quella giusta e continuiamo a lavorare”. Nell’analisi proposta dal coach, sono indicati anche gli aspetti su cui migliorare: “Dovremo essere in grado di limitare gli errori, soprattutto con squadre come Messina, ed essere più efficaci in battuta”.

“E’ un piacere tornare a giocare qui. I tifosi mi hanno riaccolta molto bene e sono molto contenta – ha affermato Maria Adelaide Babatunde, ex della gara -. Era importante per noi vincere e tornare a fare punti. Personalmente, sono molto contenta di aver dato un contributo positivo alla squadra”. Messina arrivava dalla sconfitta in Coppa Italia: quella con Brescia era la sesta gara in 22 giorni. “Sono stati giorni molto intensi, anche di stress fisico: affrontare una gara ogni tre giorni è stato molto impegnativo. Siamo state brave, tranne mercoledì: il capitolo Coppa Italia è ancora amaro”.

 

Il prossimo appuntamento della Valsabbina sarà a Costa Volpino il giorno di Santo Stefano: fischio d’inizio per l’ultimo match del 2024 il 26 dicembre, alle 16al Pala Cbl.

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Foto Massimo Bandera



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link