MANCINI: “INCOMPRENSIONI CON GRAVINA, NON RILASCEREI LA NAZIONALE”. ROMA, RANIERI SU DYBALA –
“No, non la rifarei la scelta di lasciare l’Italia per l’Arabia Saudita per motivi tecnici, di calcio”. Inizia così l’intervista concessa da Roberto Mancini al Tg1, che prosegue: “Allenare la Nazionale è la cosa più bella. Forse non ci siamo capiti, magari un momento di difficoltà. Incomprensione con Gravina? Sì, mi riferisco a Gravina. Contatti? Non sono stato contattato da alcun club”.
Paulo Dybala è stato il grande protagonista della partita vinta 5-0 dalla Roma contro il Parma, avendo l’argentino segnato due gol e fornito anche un assist, per Dovbyk. Nella conferenza stampa del post-partita il suo allenatore Claudio Ranieri è stato stuzzicato ancora una volta sul tema del mercato di gennaio e delle tante voci che lo vorrebbero pronto a trasferirsi al Galatasaray.
Queste le parole di Ranieri sul cosiddetto caso Dybala: «Allora, io capisco tutto, però dobbiamo comprendere anche il lavoro degli agenti. Gli agenti girano il mondo, propongono giocatori, trattandoli come il bene più prezioso, e poi presentano al giocatore le offerte ricevute. A me non è arrivato nulla, quindi so che Paulo vuole restare e sta bene con noi. Io sto bene con lui, per cui capisco il vostro punto di vista, ma cercate di capire anche il mio. Queste sono dinamiche che bisogna comprendere. Voi fate il vostro mestiere, io faccio il mio».
Il difensore Koffi Djidji (32 anni) potrebbe tornare a giocare in Serie A. Come segnalato da Relevo, infatti, il centrale franco-ivoriano classe 1992 – svincolato dallo scorso 30 giugno, quando è scaduto il suo precedente contratto con il Torino – è stato contattato dall’Empoli.
MANCHESTER UNITED, RASHFORD NON CONVOCATO ACCENDE IL MERCATO. HINCAPIE RINNOVA A LEVERKUSEN_-
Nonostante le parole spese nei giorni scorsi – “È una situazione difficile da commentare. Se gli do molta importanza, avrà grandi titoli sui giornali e se dico che non è un problema, allora i miei standard si stanno abbassando. Quindi me ne occuperò, lo capisco” – il tecnico del Manchester United Ruben Amorim ha deciso di non portare neanche in panchina l’attaccante Marcus Rashford nella sfida contro il Bournemouth terminata con la vittoria netta degli ospiti.
L’attaccante classe ’97 nelle scorse settimane aveva aperto a un possibile addio al club in cui è cresciuto e ha giocato tutta la carriera collezionando 426 presenze con 138 reti all’attivo. Un’esclusione, quella di ieri, che potrebbe spingere Rashford a lasciare Manchester e tentare una nuova esperienza altrove.
L’avventura del difensore Piero Hincapié, cercato la scorsa estate dall’Inter, con il Bayer Leverkusen proseguirà per altre quattro stagioni. L’ecuadoriano prima della sfida di ieri sera contro il Friburgo ha infatti firmato il rinnovo di contratto con il club dove milita dal 2021. Un rinnovo che porta la scadenza al 2029.
“Hincapie è arrivato da noi nel 2021 come un talento di 19 anni. Ma già allora si vedeva quanto fosse sicuro delle sue capacità. – ha spiegato l’amministratore delegato del club tedesco Simon Rolfes ai canali ufficiali del club – Oggi Piero duella ad armi pari con professionisti di livello mondiale come Lionel Messi o Mo Salah. Si è guadagnato il rispetto in tutto il mondo. È tanto meglio per noi che Piero abbia deciso di unirsi nuovamente al Bayer 04 a lungo termine”.
Nel 2021, Hincapie si è trasferito dal club argentino di prima divisione CA Talleres al Leverkusen. Il sinistro alto 1,84 metri si è rivelato un trasferimento nello spirito del Bayer 04. Ha fatto il passo da giocatore di grande talento a grande professionista e ha giocato un ruolo chiave nella vittoria del campionato tedesco, della Coppa DFB e la Supercoppa 2024. Fino ad oggi Il 22enne ha giocato 141 partite ufficiali per il Werkself, in cui ha segnato 5 gol e preparato 3 gol.
Víctor Machín, conosciuto come ‘Vitolo’, lascia il calcio: lo ha annunciato lui stesso nel podcast Attitude Constante, registrato sull’erba dello stadio Gran Canaria, casa del Las Palmas: “La gente lo avrà capito” – ha ammesso – “, perché non metto piede su un campo di calcio da due anni”. L’attaccante spagnolo ha giocato la sua ultima partita da professionista il 15 aprile 2023 contro il Granada. In carriera ha alzato per ben 4 volte l’Europa League, 3 delle quali con il Siviglia, una con l’Atletico Madrid. Sempre con la maglia dei Colchoneros si è laureato Campione di Spagna nel 2020/21.
Se a Siviglia sotto le gestioni di Emery e Sampaoli ha fatto divertire i tifosi, all’Atlético Madrid non è mai stato realmente importante proprio a causa dei tanti infortuni, che avevano spinto il club a provare un ultimo prestito, proprio al Las Palmas, senza fortuna. Dallo scorso 1 luglio poi è rimasto svincolato ed oggi è arrivato l’annuncio del suo ritiro dal calcio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link