Buongiorno,
ho acquistato un PC attivando un finanziamento tasso zero c/o Agos Ducato, richiedendo addebito su CC bancario e fornendo IBAN
la prima rata mi è stata sollecitata dopo alcuni giorni, perchè aspettavano un pagamento su bollettino postale, bollettino tra l’altro mai ricevuto prima della prima scadenza.
Mi è stata comunicata telefonicamente la cifra di 213 euro quando la rata era di 203 euro, giustificando l’aumento di 10 euro per un’assicurazione che non ho mai richiesto, Agos non ha nessun documento da me firmato che richiede l’attivazione di questa assicurazione.
Appena possibile mi sono recato al punto vendita chiedendo chiarimenti e la risposta giustamente è stata che l’errore è stato di AGOS.
Dopo aver pagato tramite bonifico bancario la cifra di 203 euro, ho anche chiesto si sistemare amministrativamente la mia pratica in modo da aver per le rate successive l’addebito della giusta cifra e l’addebito RID
Le telefonate di sollecito sono continuate anche dopo il pagamento del bonifico, ma non solo, mi è stata spedita una lettera di reclamo per il mancatoi pagamento e Nr. 2 bollettini postale
uno di 426 euro per novembre e dicembre (rata di novembre scaduta ma quella di dicembre non ancora scaduta) e un’altro bollettino postale per gennaio sempre di 213 euro
Ho scritto una pec in copia conoscenza a tutti gli “attori” che in questi giorni mi hanno contattato
PEC a cui nessuno ha mai risposto e le telefonate stanno continuando con toni non troppo piacevoli.
Questo il testo
Spettabile AGOS Ducato S.p.A.,
mi rivolgo a voi tramite PEC in merito al contratto xxxxx (Richiedente nome e cognome), al fine di esporre alcune problematiche che ho riscontrato e che necessitano di una vostra immediata attenzione.
Ieri ho ricevuto una lettera che fa riferimento alla mia affidabilità e puntualità nei pagamenti. Allego copia della suddetta lettera insieme al contratto relativo al finanziamento stipulato il 30 ottobre 2024 presso il punto vendita convenzionato .
Oggi, venerdì 13 dicembre 2024, ho ricevuto l’ennesima telefonata per sollecitare il pagamento, circostanza che reputo inaccettabile.
Solleciti per Pagamenti Già Eseguiti:
Ho ricevuto diverse comunicazioni di sollecito per il pagamento della rata di novembre, che risulta già regolarmente saldata tramite bonifico bancario. Vi invito a verificare la vostra documentazione interna e ad aggiornare i vostri sistemi per evitare ulteriori richieste infondate che creano disagio, imbarazzo e confusione.
Addebito di 10 Euro per Assicurazione Non Richiesta:
Ho segnalato più volte l’addebito di 10 euro per una polizza assicurativa che non è mai stata da me richiesta né autorizzata. Tale importo è ingiustificato e richiedo l’immediata sospensione dell’addebito e il rimborso della somma indebitamente prelevata.
Modalità di Pagamento Differente da Quanto Concordato:
In fase contrattuale è stato concordato che i pagamenti venissero effettuati tramite RID sul mio conto corrente bancario. Tuttavia, ho ricevuto un sollecito che indicava come modalità di pagamento il bollettino postale, in netto contrasto con quanto stabilito. Vi chiedo di rispettare le condizioni pattuite e di rettificare immediatamente eventuali errori nella gestione delle modalità di pagamento.
Alla luce di quanto sopra esposto, richiedo:
La sospensione immediata di solleciti ingiustificati;
L’immediata sospensione dell’addebito di 10 euro per l’assicurazione non richiesta;
L’allineamento delle modalità di pagamento alle condizioni contrattuali concordate.
Vi invito a fornirmi un riscontro scritto entro 10 giorni lavorativi, termine che rispecchia il tempo da voi richiesto per rispondere a ogni comunicazione. In caso di mancata risposta o soluzione, mi riservo il diritto di segnalare la vicenda alle autorità competenti.
Resto in attesa di un vostro riscontro e sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Grazie
Cordiali saluti,
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link