Appuntamenti in provincia di Lecce, domenica 22 e lunedì 23 dicembre

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


 

Lecce, Dino Rubino trio feat. Francesco Cafiso da “Nasca Il Teatro” per la stagione di “Good Vibes

Domenica 22 dicembre 2024 (doppio set alle ore 20 – posti esauriti – e alle ore 22, ingresso 20|25 euro) da Nasca il Teatro in via Siracusa 28 a Lecce, prosegue la nuova stagione di concerti di “Good Vibes – Musica Cultura Ambiente”, con la direzione artistica di Marco Bardoscia e il patrocinio del Comune di Lecce. Per l’ultimo appuntamento dell’anno, il trio guidato dal pianista catanese Dino Rubino, affiancato dal batterista Enzo Zirilli e dal contrabbassista Marco Bardoscia, incontrerà il sassofonista Francesco Cafiso, eccellenza italiana nel panorama jazz internazionale. Info 3895359459 – goodvibesassociazione@gmail.com

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Collepasso, “L’elefante smemorato e la papera ficcanaso” per Briciole

Domenica 22 dicembre 2024, al Teatro Auditorium della Scuola Primaria di via Giacomo Puccini a Collepasso, prosegue la prima edizione di “Briciole”. La rassegna teatrale per bambini e famiglie è organizzata dal Comune di Collepasso, nell’ambito delle iniziative del locale Coordinamento pedagogico, in collaborazione con l’associazione culturale “Ura Teatro”, con la direzione artistica di Laura Scorrano, e con il sostegno della Regione Puglia grazie al Sistema integrato di educazione e istruzione ZeroSei. Per questo secondo appuntamento, alle 17.30 (ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria con messaggio WhatsApp al 3285317676), in scena lo spettacolo “L’elefante smemorato e la papera ficcanaso” di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli della compagnia Burambò (dai 3 anni – tout public).  Info urateatro.it – facebook.com/urateatro.

Spongano, Arneo Tambourine Project presenta Arnissa per “Le Panare”

Domenica 22 dicembre 2024 (ore 21| ingresso libero | info 0836941863), in via Pio XII, a Spongano, per la tradizionale festa “Le Panare”, l’Arneo Tambourine Project presenterà ufficialmente “Arnissa”. Prodotto da Squilibri Editore (da martedì 7 gennaio in distribuzione negli store fisici e digitali), il nuovo cd dell’ensemble è un viaggio musicale nato dalla passione di Giancarlo Paglialunga, inconfondibile voce e maestro di tamburello della musica popolare salentina, membro del Canzoniere Grecanico Salentino e componente storico dell’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta”. Con Giancarlo Paglialunga (tamburello, cupa cupa, tapan e voce), l’ensemble riunisce altri otto tamburellisti tra i più rappresentativi del territorio: Lucia Passaseo, Daniela Damiani, Gioacchino De Filippo, Emanuele Liquori, Carlo “Canaglia” De Pascali, Davide Donno, Rocco Zecca ed Edo Zimba. Ad arricchire il suono nel cd e nei concerti ci sono anche Massimiliano De Marco (chitarra classica, mandolino e voce), Cosimo Pastore (chitarra classica e battente, mandolino e voce), Giuseppe Anglano (fisarmonica, organetto e voce), Francesco “Franchittone” Motolese (voce) e, solo nei live, Claudio Mola (fisarmonica). Ma l’esperienza del palco va oltre la musica: la danzatrice Floriana Guida e il danzatore Ciro “Zirretta” Galeone offrono performance travolgenti, con movimenti carichi di energia e vitalità che aggiungono dinamismo e passione a ogni esibizione. Arnissa propone dieci brani che esplorano e rivisitano la tradizione musicale salentina: Sale, Niura mia, Pizzica di Sannicola, Serenata, Balla Michè, Aria di Salve, Tamburu, Tarantella guappa, Sciardinu e Cummare. Alcune tracce vantano la partecipazione di Rocco Nigro (fisarmonica), Luca Buccarella (organetto e voce), Redi Hasa (violoncello) e Federico Mecozzi (violino), che aggiungono ulteriori sfumature a un progetto già denso di suggestioni.

Melpignano, il Duo formato da Justin Adams & Mauro Durante si esibirà al Palazzo marchesale

Domenica 22 dicembre 2024 (ore 19 – ingresso libero fino a esaurimento posti) il Palazzo marchesale di Melpignano ospiterà il concerto di presentazione di “Sweet release”, nuovo progetto discografico di Justin Adams & Mauro Durante. Il duo formato dal chitarrista, produttore e compositore britannico, collaboratore storico di Robert Plant, e dal percussionista, violinista e cantante del Canzoniere Grecanico Salentino proporrà un concerto che esplora i temi della guarigione e della catarsi musicale, dalla Taranta al rockabilly, dall’estasi Sufi al minimalismo. Prodotto come il pluripremiato “Still Moving” (2021), da Ponderosa Music Records, “Sweet release” è il secondo capitolo di un viaggio che ha trasformato l’incontro tra queste due grandi personalità in una nuova e inedita fusione.

Ascolta il cd “Sweet release” bfan.link/sweet-relase
Guarda il videoclip del singolo “Sweet release” 

Lecce/Calimera, “Di Terra (erbario dei ricordi)” di Egidio Marullo e Osvaldo Piliego

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Domenica 22 dicembre 2024, alle 11.30 (ingresso libero), negli spazi di Tagliatelle – Stazione Ninfeo a Lecce, e alle 19 (ingresso riservato ai soci con contributo), presso Casa dei Kalimeriti, a Calimera, sarà presentato “Di Terra (erbario dei ricordi)”. Il libro d’arte, pubblicato dalla collana “Spagine” del Fondo Verri per gli Osservatori di Poesia del Polo Biblio-museale di Lecce, nasce dalla collaborazione tra l’artista Egidio Marullo, lo scrittore Osvaldo Piliego e il curatore Mauro Marino. A Calimera dopo l’incontro, spazio al concerto di Oh Petroleum che proporrà i brani del suo nuovo album “Nine Days”. Info 3891252739 – www.facebook.com/perspagine.

Lecce, Concerto reunion dei Band Aid alle Officine Cantelmo

Domenica 22 dicembre 2024, alle 20.30, alle Officine Cantelmo di Lecce, Concerto reunion dei “Band Aid”, il gruppo nato dalla visionaria e, per certi versi, “rivoluzionaria” idea di Toni Robertini, e dalla capacità aggregante di un gruppo di giovani studenti che volle lasciare una traccia nel panorama musicale leccese, tra la fine degli anni ’70 ed i primi anni ’80. I “Band Aid”, primo vero grande gruppo musicale di Lecce, si fece apprezzare non solo nel Salento. Con il singolo “A Tour in Italy” ebbe un vasto successo nazionale di pubblico e di critica, e un buon riscontro internazionale. A 35 anni dalla scomparsa di Toni Robertini, tra i fondatori del gruppo e figura di primo piano nel panorama musicale, e a 40 anni dagli esordi, i “Band Aid” tornano a riunirsi con un progetto che va al di là della mera “reunion”, ma che è preludio di un nuovo impegno musicale anche in campo discografico. I componenti del gruppo leccese hanno sviluppato, nel corso degli anni, importanti esperienze musicali a livello nazionale, nell’ambito del jazz e del rock: su tutte spicca l’attività del trombettista Frank Nemola, dal 1996 musicista fisso del gruppo di Vasco Rossi, in studio e in tournée.

L’evento di domenica 22 dicembre è stato presentato nei giorni scorsi. All’incontro, introdotto dal giornalista Arcangelo De Luca (addetto stampa e manager del gruppo”), hanno partecipato Massimo Melillo (giornalista), Luigi Lezzi (pedagogo), Mauro Marino (operatore culturale), Carmine Zocco (docente e musicologo), Mino Toriano (docente e musicista), Pierfrancesco Pacoda (critico musicale) e, in collegamento da Bologna in videochiamata, Oderso Rubini (produttore discografico). Per il concerto alle Officine Cantelmo, i Band Aid si esibiranno con questa “Line up”: Mino Toriano (chitarra), Frank Nemola (tromba e synth), Roberto Gagliardi (sax soprano, alto e tenore), Felice De Donno (basso),

Lecce, “Pastor ron gospel show”: 12 artisti in scena al Teatro Apollo

Tradizionale appuntamento con la musica gospel, domenica 22 dicembre 2024, nel Teatro Apollo di Lecce, con il cartellone 2024-2025 della 55esima stagione concertistica della Camerata Musicale Salentina presieduta da Gaetano Schirinzi. Con inizio alle ore 18, sarà di scena il live del “Pastor Ron Gospel Show”. Assieme al leader del gruppo, Pastor Ronald Hubbard, figura fra le più carismatiche del gospel internazionale, undici fra cantanti e musicisti, che prima della tappa leccese, solo per soffermarci nel Bel Paese, hanno già incantato gli appassionati del genere nell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nel Teatro Petruzzelli di Bari, in piazza Santissima Annunziata a Firenze, nel Palasport di Mestre ed in occasione del Toscana Gospel Festival. Oltre ai brani classici del Natale, nel vasto repertorio che include gospel tradizionale e gospel contemporaneo, il concerto prevede composizioni dello stesso Pastor Ron Hubbard, qua e là inframmezzati da innesti di comicità ed umorismo, tali da coinvolgere il pubblico nel clima natalizio. Per informazioni sulla Camerata Musicale Salentina, sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Lecce e Banca Popolare Pugliese, via XXV luglio 2B, e viale Oronzo Quarta 20, Lecce. Telefoni 348-0072654/55.

Nardò, la Rassegna domenicale “Piccoli sguardi” prosegue con “Ri-Fiuto”

Prosegue “Piccoli sguardi”, la rassegna domenicale di “Terrammare Teatro” e Comune di Nardò dedicata alle famiglie. Domenica 22 dicembre 2024, il Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II, ospiterà “Ri-Fiuto”, spettacolo sull’amicizia e la crisi climatica, per la regia di Silvia Civilla, con Carlo Pagliula, Maria Civilla e Marilù Marzio (consigliato per i bambini a partire dai sei anni). Inizio alle ore 17. Come per tutti gli appuntamenti di Piccoli Sguardi, sarà preceduto alle ore 16 dalla Merenda in teatro. Il biglietto unico (dai 3 anni in su) ha un costo di 5 euro. Per informazioni: 320 8949518 e 389 7983629.

Microcredito

per le aziende

 

Lecce, “Winter Party” di Sei Young con Materazi Future Club e Camoufly

Lunedì 23 dicembre 2024 (ore 21.30, ingresso 12 euro, prevendite su Dice.fm) alle Officine Cantelmo di Lecce in programma “Winter Party” di Sei Young, una serata unica che vedrà protagonisti i Materazi Future Club e Camoufly, due progetti musicali diversi ma accomunati da una capacità di sperimentare e coinvolgere. L’appuntamento, realizzato con il contributo di NuovoImaie, si aprirà con il live dei Materazi Future Club. A seguire le selezioni di Camoufly. Con uno stile raffinato ma imprevedibile, Camoufly ha conquistato la scena internazionale con remix, edit e il recente EP Hiding (2024). Sei Young è una rassegna promossa dal Sei Festival di Coolclub, in collaborazione con Uasc. Info 3331803375; coolclub.it.

 

In foto: “Pastor ron gospel show”

 

 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

 

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Source link