Innovazione senza frontiere: l’Università Ebraica e l’Agenzia nazionale per la ricerca e l’innovazione (ANII) dell’Uruguay lanciano un nuovo polo per l’innovazione e l’imprenditorialità

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Comunicati Stampa

Tl’Università Ebraica di Gerusalemme e l’Agenzia nazionale per la ricerca e l’innovazione dell’Uruguay (ANII) stanno lanciando Innovazione Uruguay, un nuovo ufficio per l’innovazione e l’imprenditorialità nel campus Edmond J. Safra. Questa partnership favorirà la collaborazione tra Uruguay e Israele, fornendo alle comunità accademiche e imprenditoriali uruguaiane l’accesso a strumenti avanzati, formazione di esperti e al fiorente ecosistema imprenditoriale israeliano.

[Università Ebraica di Gerusalemme] – L’Università Ebraica di Gerusalemme è orgogliosa di annunciare una partnership innovativa con l’Agenzia nazionale per la ricerca e l’innovazione (ANII) dell’Uruguay per istituire Innovazione Uruguay – un nuovo ufficio per l’innovazione e l’imprenditorialità nel campus Edmond J. Safra dell’Università Ebraica. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ASPER-HUJI Innovare, il Centro per l’innovazione e l’imprenditorialità dell’Università Ebraica e la Facoltà di Lettere e Filosofia.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Il Marketplace per le Innozione Uruguay fungerà da hub centrale per promuovere l’innovazione, l’imprenditorialità e la collaborazione. Progettato per potenziare le comunità imprenditoriali e accademiche dell’Uruguay, il programma fornirà ai partecipanti l’accesso a strumenti all’avanguardia, competenze essenziali e esposizione alla cultura israeliana come “Startup Nation” rinomata a livello mondiale. Il programma mira a formare e dotare i leader accademici e imprenditoriali dell’Uruguay degli strumenti e delle competenze necessari per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità, offrendo al contempo un’esposizione coinvolgente alla dinamica cultura imprenditoriale e all’ecosistema di Israele. Inoltre, l’ufficio fungerà da piattaforma per rafforzare i legami tra Uruguay e Gerusalemme, mostrando le opportunità uniche di innovazione e imprenditorialità disponibili nella città.

I partecipanti avranno accesso a ricercatori di fama mondiale presso l’Università Ebraica, opportunità di collaborazione tra discipline, tecnologie avanzate e preziose opportunità di networking con innovatori e imprenditori leader.

Dottor Amnon Dekel, Direttore esecutivo di ASPER-HUJI Innovate, ha condiviso: “Crediamo che fondare il centro Uruguay Innovacion qui nei locali di ASPER-HUJI Innovate sia un’apertura per la condivisione delle conoscenze e la cooperazione tra Israele e Uruguay – a livello manageriale ma anche a livello di ricerca e di studenti – tutte parti importanti degli ecosistemi di innovazione di entrambi i paesi. Non vedo l’ora di vedere il grande lavoro che verrà svolto insieme e spero che questo sia l’inizio di qualcosa di grande per Israele, Uruguay e anche per la cooperazione Israele-America Latina in futuro”.

Flavio Caiafa, Presidente dell’ Agenzia nazionale per la ricerca e l’innovazione dell’Uruguay (ANII), ha dichiarato: “Questo ufficio rappresenta un altro passo avanti in un lungo viaggio volto a connettere entrambi gli ecosistemi, promuovendo vantaggi reciproci nel trasferimento tecnologico e nello sviluppo economico con un chiaro impatto socioeconomico e accademico”.

Il Marketplace per le Innovazione Uruguay diventerà un punto di accesso per gli innovatori uruguaiani per sfruttare le opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione israeliano. Incoraggerà inoltre progetti di collaborazione, scambio di conoscenze e rafforzamento dei partenariati tra l’Uruguay e il fiorente panorama dell’innovazione di Gerusalemme.

Prof. Nissim Otmazgin, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Ebraica di Gerusalemme, ha aggiunto: “Questa importante collaborazione collega l’imprenditorialità e l’innovazione con le discipline umanistiche. È rivoluzionario in quanto il Dipartimento di Studi Latinoamericani ora svolge un ruolo attivo nei settori industriale e commerciale. Questa partnership è un perfetto esempio di ciò che il rivitalizzato Humanities Entrepreneurship Club mira a raggiungere all’interno della facoltà”.

Una caratteristica distintiva dell’Università Ebraica in questa iniziativa è la sua Dipartimento di Studi Latinoamericani – l’unico dipartimento del suo genere in Israele. Questo dipartimento unico ha recentemente iniziato a lanciare progetti accademici orientati al business che collegano gli interessi israeliani e latino-americani. Agendo come un centro dinamico per lo scambio culturale, il dipartimento migliora la comunicazione e promuove gli interessi condivisi tra le due regioni. Un esempio chiave del suo approccio proattivo è la collaborazione con ASPER-HUJI Innovare, che ha portato alla creazione del LATAM Club per l’innovazione e l’imprenditorialità in Israele. Nell’ambito della Facoltà di Lettere e Filosofia, anche il Dipartimento di Studi Latinoamericani collabora con la facoltà Spirito di imprenditorialitàprogramma Insieme, creano nuove connessioni tra l’imprenditorialità e gli ambiti della conoscenza e della pratica umanistica, guidando l’innovazione in questi ambiti essenziali. Per ulteriori informazioni, visitare https://innov-humanities.huji.ac.il/. Il nuovo ufficio includerà un rappresentante dipartimentale dedicato che supervisionerà l’implementazione e l’adattamento dei progetti in Uruguay. Inoltre, questo rappresentante svolgerà un ruolo chiave nel presentare agli studenti dell’Università Ebraica le opportunità imprenditoriali che l’Uruguay ha da offrire.

L’Università Ebraica di Gerusalemme è il principale istituto accademico e di ricerca di Israele. Con oltre 23,000 studenti provenienti da 90 paesi, è un centro per il progresso della conoscenza scientifica e ricopre un ruolo significativo nella produzione della ricerca scientifica civile israeliana, rappresentandone quasi il 40% e ha registrato oltre 11,000 brevetti. I docenti e gli ex studenti dell’università hanno ottenuto otto premi Nobel, due premi Turing e una medaglia Fields, sottolineando il loro contributo a scoperte rivoluzionarie. Nell’arena globale, l’Università Ebraica è all’81° posto secondo la classifica di Shanghai. Per saperne di più sui programmi accademici, sulle iniziative di ricerca e sui risultati dell’università, visitare il sito ufficiale all’indirizzo http://new.huji.ac.il/en

Conto e carta

difficile da pignorare

 

ASPER-HUJI Innovare, il Centro per l’innovazione e l’imprenditorialità dell’Università Ebraica sfrutta il potenziale dell’innovazione dell’Università per risolvere problemi sostanziali attraverso l’imprenditorialità. Il Centro promuove l’università come ambiente di sostegno per gli imprenditori, aiuta a instillare una mentalità e competenze imprenditoriali in studenti e ricercatori e funge da catalizzatore per lo sviluppo di startup e imprese sociali, il tutto con lo scopo di avere un impatto positivo sul mondo . https://hujiinnovate.org/en/

Per maggiori informazioni o interviste:
Danae Marx, Direttore delle Comunicazioni Internazionali
+ 972-52-4334557 |
danaemc@savion.huji.ac.il



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link