22 Dicembre 2024 – Sicilia24ore – Direttore Lelio Castaldo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 





Antonino Fragale, 43 anni, è stato ferito stamane davanti al cimitero dei Rotoli di Palermo; stava litigando con una persona quando questa ha estratto una pistola e l’ha ferito gravemente al torace e all’addome. Il ferito è stato sottoposto a un intervento chirurgico nell’ospedale Villa Sofia. La vittima è un operaio della Reset, azienda partecipata del Comune. Si occupa del verde pubblico al cimitero dei Rotoli, dove è avvenuta l’aggressione. Oggi non era di turno.    Le indagini sono condotte dalla polizia che ha transennato la zona dove è avvenuta la…

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell’Agrigentino, morta all’ospedale Ingrassia di Palermo dopo essere stata tenuta su una barella del pronto soccorso per 8 giorni. “Hanno lasciato mia madre su una barella dal 10 dicembre al 18 dicembre. Solo il 19 è stata trasferita a Medicina generale, quando stava già malissimo. Ma ormai era troppo tardi. Il 20 dicembre è morta.    Potrebbe avere contratto un’infezione in ospedale”, racconta la figlia, Romina Gelardi, che ha presentato una denuncia per il decesso della paziente,…





L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato gli emendamenti governativi presentati dall’Assessore al Territorio e all’Ambiente Giusy Savarino, per la pianificazione del demanio marittimo e le procedure di reclutamento del Corpo Forestale della Regione Siciliana. “Dopo anni di attesa queste norme pongono solide basi per una gestione moderna e sostenibile del nostro territorio, risolvendo questioni strategiche legate al demanio marittimo e al Corpo Forestale – ha detto l’assessore Savarino – Con queste misure la Regione Siciliana si pone come guida nel processo di sviluppo locale, rispondendo alle esigenze di cittadini e amministratori…

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 





Tutti noi abbiamo il sacrosanto dovere di non fare “appassire” quei pochi fiori all’occhiello della sanità siciliana dichiara Aldo Mucci del direttivo nazionale SGS. Ed ancora: “l’Assessorato alla Salute è un assessorato di “peso”. Tra i compiti dell’assessorato vi sono,la  programmazione sanitaria, il patrimonio ed edilizia sanitaria, vigilanza sulle aziende sanitarie ecc. Per questo motivo, qualche mese fa, la scrivente O.S. ha scritto all’assessore Giovanna Volo per evidenziare la carente struttura organizzativa  dell’ Unità operativa semplice dipartimentale di pediatria a indirizzo reumatologica, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Rodolico- San…





Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Nel 2023, la provincia di Agrigento presenta un quadro economico complesso, caratterizzato da un evidente dualismo tra la crescita registrata in diversi settori produttivi e le persistenti criticità strutturali che ne limitano il pieno sviluppo. Secondo i dati dell’Istituto Tagliacarne, Agrigento si colloca al primo posto in Italia per incremento del valore aggiunto totale, con una crescita del 6% che ha portato il valore complessivo da 6,622 miliardi nel 2022 a 7,141 miliardi nel 2023, un risultato che tuttavia contrasta con il dato del valore aggiunto pro capite, tra i…





29 dicembre 2024: un evento musicale imperdibile con 100 artisti e Damiana Natali Agrigento si prepara ad accogliere una serata di gala che entrerà nella storia: il 29 dicembre 2024, il Teatro Pirandello ospiterà uno spettacolo straordinario che vedrà protagonisti ben 100 artisti, tra coristi, cantanti e musicisti, tutti diretti dalla talentuosa Damiana Natali, una delle figure più prestigiose nel panorama musicale italiano. “Questo evento esclusivo – ha spiegato il direttore della Fondazione Teatro Pirandello Salvatore Prestia –  rappresenta una vera e propria celebrazione della musica, con una performance unica che coinvolgerà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso…

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 





Di Filippo Cardinale Ieri mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e dei Nuclei Cinofili di Palermo – Villagrazia e Nicolosi, in continuazione con l’operazione di controllo del territorio e polizia giudiziaria dello scorso martedì, diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, durante la quale sono state sottoposte a fermo 23 persone ed effettuate decine di perquisizioni, hanno svolto una serie di perquisizioni nei confronti di persone ritenute vicine alle locali famiglie mafiose ed agli arrestati. In particolare, nel corso…





Accogliendo la richieste delle segreterie Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, il Prefetto ha convocato la direzione di Aica, l’Ispettorato territoriale del lavoro, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e il presidente dell’assemblea dei sindaci di Aica Sabrina Lattuca Primo impegno istituzionale sui temi del servizio idrico per il nuovo Prefetto Salvatore Caccamo. Dall’ufficio di gabinetto della Prefettura è partita la convocazione di una riunione riguardante la vertenza lavoro in seno all’azienda idrica che gestisce il servizio. L’incontro si terrà lunedi prossimo alle ore 11 e insieme al tema…

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link