Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande distribuzione organizzata, festeggia la fine del 2024 con l’inaugurazione di sei nuovi punti di vendita pronti ad accogliere i clienti a partire da giovedì 19 dicembre. Questo permetterà all’azienda di consolidare la propria presenza in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte.
Con 184 punti di vendita totali nelle cinque regioni, i centri logistici di Landriano (Pavia) e Oppeano (Verona), e la sede centrale di Verona, Aldi rafforza ulteriormente il proprio piano di sviluppo nel nord Italia, con la sua offerta di qualità e la convenienza del prezzo Aldi.
I nuovi negozi vantano uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori grazie ad un assortimento compatto e completo in grado di offrire un’esperienza di acquisto sempre più smart per permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente, con semplicità e al giusto prezzo, senza rinunciare alla qualità made in Italy.
Il punto di vendita di Arzignano (Vicenza)
Il punto di vendita di Arzignano si estende su una superficie di 978,50 metri quadrati, sarà aperto in Via dell’Industria 37 dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00. Il negozio dispone di un impianto fotovoltaico della portata di 84,48 kWp, di due colonnine per la ricarica elettrica delle auto da tre kW. A disposizione dei clienti anche 64 posti auto gratuiti, di cui quattro dedicati ai disabili e tre alle donne in attesa o ai neogenitori.
La realizzazione del nuovo punto di vendita Aldi ha previsto la riqualificazione di un’area precedentemente occupata da una vecchia conceria, nell’ambito di un’iniziativa più ampia di rinnovamento della zona artigianale delle ex concerie. I lavori, durati circa quattro mesi, hanno incluso interventi significativi di rigenerazione urbana, tra cui l’adeguamento del fronte stradale con la realizzazione di nuove isole spartitraffico e nuove corsie di accelerazione e decelerazione per l’accesso al lotto.
È stata inoltre realizzata una pista ciclo-pedonale lunga circa 227 metri e un’area verde pertinenziale al fabbricato. A completamento dell’opera, sono stati piantati otto alberi, tra cui una sequoia sempervirens e sette alberi di acero campestre, contribuendo al miglioramento ambientale dell’area.
Il negozio di Bussolengo (Verona)
Il negozio di Bussolengo vanta una superficie di 828,91 metri quadrati e verrà inaugurato in Via Festara Vecchia. Aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8:30 alle 21:00, il punto di vendita mette a disposizione dei clienti 100 posti auto interrati gratuiti. In termini di accessibilità, l’area risulta ben servita dai mezzi di trasporto. È infatti presente una fermata dell’autobus nelle immediate vicinanze del nuovo negozio.
Lo store di Rimini
Il negozio di Rimini, che verrà inaugurato in Via Amati angolo Via Marconi, si estende su una superficie di 974 metri quadrati e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30. Certificato con classe energetica A1, il punto di vendita dispone di un impianto fotovoltaico della portata di 79,20 KwP e mette a disposizione dei clienti una colonnina per la ricarica di auto elettriche della portata di 22 kW e 75 posti auto gratuiti coperti al piano interrato, di cui due dedicati ai disabili e tre alle donne in attesa o ai neogenitori. Anche termini di accessibilità, l’area risulta ben servita dai mezzi di trasporto, grazie alla presenza di una fermata dell’autobus nelle immediate vicinanze.
Il punto di vendita di San Maurizio Canavese (Torino)
Il punto di vendita di San Maurizio Canavese sorgerà nel Quartiere Ceretta, in Via Rocciamelone angolo Via Torino, su una superficie di 978 metri quadrati. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00 e certificato con classe energetica A4, il negozio dispone di un impianto fotovoltaico della portata di 70,55 kWp e di due colonnine per la ricarica di auto elettriche della portata di 22 kW.
A corredo, sono presenti inoltre 70 posti auto, di cui 32 dedicati esclusivamente ai clienti e 38 ad uso pubblico, comprensivi di due stalli riservati ai disabili. Contestualmente alla costruzione della filiale, Aldi ha incluso la realizzazione di una strada di accesso direttamente alla rotonda, accompagnata da un’area verde pubblica, comprensiva di marciapiede e illuminazione pubblica. Inoltre, sono stati piantati quattro Cipressi Betullum, contribuendo così alla valorizzazione del verde urbano e al benessere della comunità locale.
A Trieste
Con una superficie di 1.009,73 metri quadrati, il nuovo negozio di Trieste sarà inaugurato in Via Flavia 64 e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30. Dispone, inoltre, di un impianto fotovoltaico della portata di 85,36 kWp e di 69 posti auto gratuiti, di cui due dedicati ai disabili e due alle donne in attesa o ai neogenitori. La costruzione del punto di vendita ha visto anche la realizzazione di alcuni interventi di recupero che hanno riguardato la riqualificazione di ex fabbricati con destinazione d’uso residenziale, direzionale, artigianale e per il trasporto di persone e merci.
Tra le opere realizzate, si segnala in particolare la bonifica per lo smaltimento dell’amianto presente sui fabbricati esistenti. Inoltre, è stata progettata e realizzata una viabilità funzionale, con la creazione di un’aiuola spartitraffico adiacente al nuovo accesso carraio, che consente l’ingresso con sola svolta a destra da Via Flavia e l’uscita con sola svolta a destra sulla medesima via. La filiale è inoltre servita da una fermata autobus a soli 70 metri, per offrire ai clienti un accesso pubblico comodo e sicuro.
Nuovo store anche a Varese
Il negozio di Varese, che verrà inaugurato in Viale Belforte 151 angolo Via Quarnero, si estende su una superficie di 943 metri quadrati ed è frutto del recupero di un’area precedentemente occupata da un concessionario di auto, successivamente demolita per dare spazio alla costruzione di una nuova struttura su due piani. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00, il punto di vendita è certificato con classe energetica A3 e dispone di un impianto fotovoltaico della portata di 49,50 kWp.
Il punto di vendita, inoltre, mette a disposizione dei clienti due colonnine per la ricarica di auto elettriche della portata di 22kW e 94 posti auto gratuiti, di cui 40 coperti, 54 scoperti, due dedicati ai disabili e due alle donne in attesa o ai neogenitori. Nell’ambito delle opere viabilistiche, Aldi ha avviato un intervento volto a migliorare la sicurezza e fluidità del traffico cittadino.
In particolare, un marciapiede con illuminazione lungo Via Quarnero e il potenziamento dei percorsi pedonali in Viale Belforte che garantiranno la continuità del collegamento tra il cimitero monumentale e il quartiere di Belforte (zona Via del Lazzaretto). Inoltre, sono previsti interventi di riqualificazione di tratti esistenti di marciapiede e la sistemazione dell’intersezione stradale all’uscita del parcheggio del Cimitero Monumentale, al fine di ottimizzare la viabilità in questa zona.
In termini di accessibilità, l’area risulta ben servita dai mezzi di trasporto. È infatti presente una fermata dell’autobus nelle immediate vicinanze, mentre la stazione ferroviaria dista circa 1 km, garantendo così una comoda connessione con i principali sistemi di trasporto pubblico.
Per festeggiare le inaugurazioni, Aldi propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti. Alleato delle famiglie italiane, il prezzo Aldi rappresenta una garanzia di qualità made in Italy all’insegna della convenienza, espressa attraverso una selezione virtuosa di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche.
Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza. L’inaugurazione dei sei nuovi punti di vendita consolida il piano di espansione in Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte portando a quota 196 i negozi inaugurati dal 2018, anno dell’ingresso di Aldi sul mercato italiano, con 3.756 persone impiegate.
Queste nuove aperture forniranno 108 nuove opportunità lavorative per un totale di 3.571 collaboratori nelle cinque regioni, tra i punti di vendita, i poli logistici di Landriano (Pavia) e Oppeano (Verona) e la sede centrale di Verona, in linea con l’obiettivo aziendale di offrire un nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.
Fonte: Aldi
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link