Calabria, auto esce di strada e prende fuoco: morte intrappolate due ragazze di 17 e 18 anni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Due ragazze di 17 e 18 anni, Maria Sonetto e Anna Pileggi, hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle 4 del mattino di martedì a San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro. L’auto su cui viaggiavano, una Mercedes, è uscita di strada in una curva per motivi ancora da chiarire, schiantandosi su alcuni alberi di ulivo e una quercia. A bordo c’erano anche tre giovani maschi, che sono riusciti a mettersi in salvo da soli: le due vittime invece sono rimaste intrappolate all’interno del veicolo, avvolto dalle fiamme subito dopo l’impatto. I tre ragazzi, uno dei quali minorenne, sono rimasti lievemente contusi.

Inutile l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, arrivati sul posto insieme al personale del 118 e ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Procura lametina ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale: la pm Emanuela Costa ha disposto l’autopsia sui cadaveri, che dovrà servire, tra l’altro, a chiarire se il decesso sia avvenuto a causa dell’incendio o per le ferite riportate nello schianto. I tre ragazzi sopravvissuti, feriti in modo lieve e sotto choc, sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale di Lamezia, dove i carabinieri della compagnia di Girifalco li hanno sentiti a sommarie informazioni.

La Procura di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. I tre giovani vengono sentiti in queste ore dai carabinieri della Compagnia di Girifalco nell’ospedale di Lamezia Terme dove sono stati portati per controlli e in stato di choc. Gli investigatori devono accertare in primo luogo chi era alla guida dell’auto e avere dai tre gli elementi per ricostruire quanto accaduto.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il guidatore sarà sottoposto, come prassi, ad alcol e narco test per stabilire le condizioni psicofisiche in cui si trovava al momento dell’incidente. La Procura potrebbe, come atto dovuto, avere iscritto i giovani nel registro degli indagati per consentire l’esecuzione di accertamenti irripetibili. I magistrati dovrebbero anche disporre un accertamento per il riconoscimento formale delle due vittime. Sui corpi carbonizzati sarà anche effettuata l’autopsia. L’incidente è avvenuto in una strada comunale di piccole dimensioni in località in località Guarna di San Pietro a Maida. La vettura percorreva la strada, in discesa, ma giunta in prossimità di una curva a destra è andata diritta finendo prima in una strada sterrata e poi in un terreno colpendo alcuni alberi. Dopo l’urto, i tre ragazzi sono riusciti a scendere mentre le due giovani sono rimaste bloccate nell’auto che ha subito preso fuoco.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Articolo Precedente

Due alpinisti emiliani bloccati in un canalone sul Gran Sasso. Soccorsi fermi da ore a causa del forte maltempo

next




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese