Film di Natale per papà single: non solo commedie romantiche

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Film di Natale al rapporto: da Liam Neeson nei panni di un patrigno inesperto a Jude Law che capita per caso alla porta di Cameron Diaz fino, ecco i migliori che celebrano la fragilità e la forza dei papà.

Le commedie natalizie hanno un dono speciale: riescono a farci sorridere e, al contempo, scaldare l’animo. Queste storie intrecciano spesso situazioni divertenti con momenti toccanti, rivelando non solo la fragilità, ma anche la forza racchiusa nel ruolo di genitore.

Attraverso trame ricche di emozioni, mostrano come persino i padri più scettici possano lasciarsi conquistare dalla magia del Natale. I papà al centro di queste pellicole si trasformano in eroi inaspettati, capaci di affrontare sfide straordinarie per riunire la famiglia o riscoprire il vero spirito natalizio.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Love Actually – L’amore davvero (2003)

Per molti il film di Natale per eccellenza, Love Actually – L’amore davvero propone un mix di relazioni, equivoci, amori e storie, con dieci protagonisti diversi tra loro ma legati dal filo rosso del periodo natalizio. Tra questi spunta anche il personaggio di Liam Neeson, un uomo in lutto per la recente perdita della moglie. Dopo la scomparsa di quest’ultima, l’uomo si ritrova a dover improvvisamente crescere da solo il figlio di lei, nonché il piccolo Sam (Thomas Brodie-Sangster). Tra i due, con il tempo, si svilupperà un rapporto paterno, fatto di fiducia e consigli sull’amore.

Disponibile in streaming su Netflix.

L’amore non va in vacanza (2006)

Scritta, prodotta e diretta da Nancy Meyers, questa commedia romantica è tra le più amate del periodo natalizio. Il suo successo si deve anche a un cast straordinario, che include Kate Winslet, Jack Black e Jude Law, quest’ultimo perfetto nel ruolo di un affascinante papà single che incrocia per caso il cammino di Cameron Diaz. Un classico da vedere – o forse rivedere – ancora una volta.

Disponibile in streaming su Prime Video e NOW TV.

Cameron Diaz e Jude Law in una scena di L’amore non va in vacanza (Foto: Instagram – Fonte: Comingsoon_it) – Newscinema.it

Nutcrackers (2024)

Diretto da David Gordon Green e scritto da Leland Douglas, Nutcrackers è una commedia drammatica che conquista grazie a un incredibile Ben Stiller nei panni di Mike, un affarista sull’orlo del più grande affare della sua carriera. La sua vita da scapolo nella grande città viene però sconvolta quando si ritrova catapultato in una fattoria nell’Ohio rurale, durante le festività natalizie, per aiutare i suoi giovani nipoti rimasti orfani. Tra loro nascerà un legame profondo, capace di cambiare per sempre Mike.

Disponibile in streaming su Disney+.

Un amico molto speciale (2014)

Antoine (Victor Cabal), un bambino di sei anni che vive con la madre a Parigi dopo la perdita del padre, esprime un desiderio particolare la sera della Vigilia di Natale: volare sulla slitta di Babbo Natale per rivedere il papà. Quando un ladro si introduce sul tetto di casa sua, Antoine lo scambia per il vero Babbo Natale e decide di seguirlo. Durante quella magica notte sui tetti di Parigi, tra il bambino e il “finto” Babbo Natale (interpretato da Tahar Rahim) si crea un legame profondo, dando vita a un family movie francese dolce e incredibilmente emozionante.

Disponibile per il noleggio o l’acquisto su Prime Video.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Improvvisamente Natale (2022)

Il quinto film di questa lista rappresenta una sorta di bonus, dal momento al centro non vi è la figura di un papà, ma una versione speciale dello stesso, nonché un nonno. La trama segue la piccola Chiara e i suoi genitori, Alberta (Violante Placido) e Giacomo (Lodo Guenzi), i quali hanno deciso di separarsi ma non sanno come dirglielo. Così ad agosto saltano tutti in macchina per andare a trovare il nonno Lorenzo (Diego Abatantuono) che ha un albergo in montagna.

I genitori della piccola sperano infatti che almeno il nonno sappia come affrontare l’argomento con la bambina. Motivo per cui lo stesso decide di festeggiare il Natale a Ferragosto, al fine di rendere la notizia più “dolce”. Questa commedia tutta italiana offre uno speciale Diego Abatantuono che si ritrova a fare da “padre” a tutta la famiglia, mentre cerca di regalare alla nipotina un ultimo felice Natale, anche se in piena estate.

Disponibile in streaming su Prime Video.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce